Premio Mondi Lucani 2022 i premiati
Premio Mondi Lucani 2022 i premiati

Matera – Giunto alla quarta edizione, il Premio Mondi Lucani è il riconoscimento ai Lucani nel Mondo che eccellono nei settori dell’economia, finanza e impresa, del mondo creativo, della tecnologia e innovazione, del terzo settore e della pubblica amministrazione. L’obiettivo è creare un Network di Lucani nel Mondo capace di portare in Basilicata idee e progetti per lo sviluppo della Regione oltre a generare opportunità per i giovani. Tre i valori su cui si fonda il Premio: Connessione, Restituzione e Network.

Premiati dell’edizione 2022 sono: Pacifica Artuso, attrice e docente di teoria dell’interpretazione scenica presso il Conservatorio di Musica di Parma; Eliana Di Caro, Vice caposervizio e curatrice delle sezioni di Storia & Economia nella Redazione “Domenica” del Sole 24 Ore; Luigi Diotiaiuti, Chef e imprenditore a Washington D.C., “Al tiramisù”; Simona Di Vietri, imprenditrice a Londra, “La Latteria”; Anna Maria Genzano, Responsabile Relazioni Interne, Esterne e Affari Istituzionali del Gruppo RTL 102.5; Vincenzo Marella, Direttore Generale, ESA Energie; Marco Percoco, Professore associato di Economia applicata nel dipartimento di Scienze Sociali e Politiche, Università Bocconi; Francesco Vanni, Managing Director, Harley Davidson Italia, Spagna e Portogallo.

Ideato dall’Associazione Mondi Lucani, il Premio anche quest’anno vede la collaborazione di Intesa Sanpaolo, il patrocinio della Regione Basilicata, della Provincia di Matera e del Comune di Matera.

La serata evento del Premio Mondi Lucani quest’anno si terrà il 12 agosto a Matera, nella magnifica location di Alvino 1884 in una veste rinnovata, che vedrà momenti dedicati alla presentazione e alla premiazione degli insigniti 2022 e attività di networking e promozione territoriale. Scopri di più visitando la pagina del sito https://www.mondilucani.it/premio-mondi-lucani-2022/

Articolo precedenteM5S Basilicata. Si attacca il reddito di cittadinanza, ma si tace sugli abusi da parte di chi cerca manodopera a costi irrisori
Articolo successivoBarile. Un successo la festa di Sant’ Antonio
Ha collaborato negli anni 80 con alcuni quotidiani modenesi giornalista e responsabile della pubblicità della cooperativa Editoriale Emilia, appassionato di informatica fonda il sito Lucani in Europa nel 2002. Vive a Cento ma nato a Stigliano (MT).