S.Arcangelo (PZ) – Come nell’anno 2016, quest’anno sosteniamo ancora una volta l’istituzione AIDO che aiuta le persone chehanno bisogno di ricevere un organo continuare a vivere. Certamente la pandemia, ancora in atto, ha notevolmente ostacolato la ricerca dei donatori, per cui le donazioni non sono aumentate, ma la regione Basilicata, sotto questo aspetto, è stata molto diligente.
Il Premio Bontà Famiglia Molfese”, è stato consegnato il 1 Novembre scorso nella chiesa madre all’AIDO, Associazione Italiana per la Donazione Organi, tessuti e cellule, sezione regionale di Basilicata rappresentata dal Presidente regionale Mario Blasi.
Riprendendo una tradizione già realizzata negli anni ‘90 la famiglia Molfese di S.Arcangelo ha istituito il premio bontà famiglia Molfese che per la seconda volta è stato consegnato all’AIDO di Basilicata dal Sindaco di S. Arcangelo con una cerimonia che si è svolta nella Chiesa Madre S. Nicola di Bari alla santissima messa delle ore 11:00.
Il CENTRO STUDI SULLA POPOLAZIONE TORRE MOLFESE, ed il CENTRO REGIONALE LUCANO DELL’ACCADEMIA DI STORIA DELL’ARTE SANITARIA (ENTE MORALE), che assistono da qualche anno IN MISSIONE CON NOI di Bologna ed il sanitario che opera in Etiopia, si fanno anche promotori di questo premio.