Anna Santoliquido
Anna Santoliquido
Sponsor

Potenza – La nota scrittrice e poeta Anna Santoliquido lucana d’origine (Forenza) e pugliese di adozione, ha partecipato alla 5^ Miedzynarodowa Konferencja Poetycka (5th International Poetry Conference) tenutasi tra Poznań e Kalisz in Polonia dal 20 al 23 ottobre scorso.

La manifestazione organizzata in collaborazione con il Ministero della Cultura, l’Università “Adam Mickiewicz” e altri enti territoriali, ha visto la partecipazione di poeti di molte nazioni, tra cui Israele, Palestina, Bangladesh, Cipro, Grecia, Germania, Belgio, Ucraina, oltre a poeti nazionali.

Sponsor

L’autrice invitata dalla Associazione Scrittori Polacchi (ZLP) in rappresentanza dell’Italia, ha riscosso ampi apprezzamenti per l’impegno profuso in campo letterario nazionale e internazionale in oltre quaranta anni di attività. A tal fine le è stata conferita dal prof. Dariusz Tomasz Lebioda il Premio Ianicius: International Prize of Klemens Janicki “For a great contribution to world poetry”.

L’autrice ha tenuto anche workshop in gallerie d’Arte e interventi in alcuni Licei, riscuotendo ampi consensi. Un particolare plauso alla scrittrice Danuta Bartosz, Coordinatrice della Conferenza, e a tutti i componenti del Comitato organizzatore.

Sponsor
Articolo precedenteSindaci e podestà stiglianesi
Articolo successivoA.N.S.B. Su ambiente e salute nella transizione ecologica
Ha collaborato negli anni 80 con alcuni quotidiani modenesi giornalista e responsabile della pubblicità della cooperativa Editoriale Emilia, appassionato di informatica fonda il sito Lucani in Europa nel 2005. Vive a Castelfranco Emilia ma nato a Stigliano (MT).