Barile (PZ) – Importante appuntamento sportivo e di solidarietà nella cittadina arbereshe per il prossimo 27 luglio.“CORRI PER LA VITA” e’ una manifestazione per sensibilizzare la lotta al cancro in Italia nel mondo legato allo sport (corsa nello specifico) e agli stili di vita sani, per promuovere la donazione di sangue sul territorio del vulture Melfese. Lo Sport e l’attività fisica se praticata con regolarità, offre notevoli benefici alla nostra salute.
Tutti gli sport in cui viene richiesto uno sforzo fisico prolungato e una resistenza alla fatica, aiutano a invecchiare meglio, a prevenire l’insorgenza di malattie cardiovascolari e malattie legate al cancro. “Corri per la Vita” e’ alla sua prima edizione, è organizzata dall’Associazione Avis Barile con il patrocinio del Comune di Barile e il patrocinio gratuito dell’IRCCS CROB Rionero. Un giorno di sport, salute e solidarietà: sabato 27 Luglio ore 19:00 all’interno del borgo di Barile, in un percorso splendido, tocca luoghi fantastici del centro storico e il parco urbano delle cantine, con un emozionante corsa di 8 km circa.
Per iscriversi alla manifestazione “CORRI PER LA VITA”’ prevede una donazione di 5 euro. “Una parte del ricavato-riferiscono gli organizzatori- sarà devoluto in beneficienza a IRCCS CROB di Rionero in Vulture L’iscrizione dà diritto a ricevere fino a esaurimento: il pettorale, il pacco gara con i tanti omaggi delle aziende partner: Bottiglia di Vino (Cantina Terra dei RE), 2 confezioni di merendine, pacco biscotti da 200 grammi, 1 guanto touch, ulteriori gadget fino ad esaurimento; inoltre a fine gara ci sara’ il pastaparty offerto gratuitamente a tutti gli iscritti con un genuino piatto di pasta, 1 bicchiere di vino e una bottiglietta di acqua e la serata sara’ allietata da tanta buona musica.
“CORRI PER LA VITA” possono iscriversi uomini, donne e bambini di tutte le eta’. Non mancate date il vostro contributo alla lotta contro il cancro, e lasciate la vostra impronta”. Saranno premiati: Primi 3 assoluti maschile con prodotti tipici + Trofeo. Primi 3 assoluti femminile, sempre con prodotti tipici e trofeo.Inoltre: 1°Classificato Atleta piu’ Piccolo e più grande con Trofeo. 1° classificato, la famiglia più numerosa.L’apertura della manifestazione sara’ preceduta da una corsa gratuita di 150 metri per soli bimbi lungo il corso principale di Barile e saranno premiati i primi tre che tagliano il traguardo.