Home Vulture BARILE. PRESSO L’AUDITORIUM SI CELEBRA PIER PAOLO PASOLINI CON SCRITTI E VIDEO

BARILE. PRESSO L’AUDITORIUM SI CELEBRA PIER PAOLO PASOLINI CON SCRITTI E VIDEO

Barile Parco Urbano delle cantine una scena IL Vangelo secondo Matteo La Fuga in Egitto

Barile (PZ) – Si svolgerà a Barile martedì 6 giugno 2023 alle ore 18,00 presso il locale Auditorium il Convegno dedicato al regista-poeta Pier Paolo Pasolini. La manifestazione, organizzata dal Comune di Barile, dall’Ente Pro Loco Basilicata, dal Cineclub P. P. Pasolini, dalla Universum Basilicata e dalla Fidapa, prevede un articolato e interessante programma. In primis la presentazione del libro “Scritti su Pasolini” di autori vari e a seguire la proiezione del video “Eshte Shume i Bukure” (È troppo bello), realizzato nel Parco Urbano delle Cantine di Barile nell’ambito del Laboratorio su Pasolini condotto dalla Compagnia Teatrale “Abito in Scena” di Potenza.

Barile Pier Paolo Pasolini immagine locandina
Barile Pier Paolo Pasolini immagine locandina

Dopo i saluti del Sindaco Antonio Murano, del Presidente Prolo Loco Rocco Franciosa, del Cineclub Daniele Bracuto e della Fidapa Rosa Spera, seguiranno gli interventi del giornalista Donato Mazzeo, dell’artista Alberto Barra e del promotore culturale Rocco Stella. Concluderanno i curatori dell’opera Gianfranco Blasi e Novella Capoluongo Pinto. Coordinerà i lavori il giornalista e scrittore Emilio D’Andrea. Nel corso del convegno la citata Presidente della Universum Basilicata, Novella Capoluongo Pinto, consegnerà il Premio 2023 che l’Associazione assegna annualmente alla personalità distintasi per qualità e merito nell’ambito delle attività artistiche e culturali.

Le sfavorevoli previsioni atmosferiche hanno imposto lo svolgimento al chiuso dell’incontro che, oltre in presenza, potrà essere seguito in diretta sulle pagine FaceBook del TG7 Basilicata e della Voce del Popolo di Barile. Di conseguenza la prevista visita al Parco Urbano delle Cantine ( dove Pasolini giro alcune scene del film il Vangelo Secondo Matteo) è stata rinviata a data da destinarsi”.

Exit mobile version