Barile-Simone Piacentini
Barile-Simone Piacentini

Barile (PZ) – In tanti hanno trascorso l’emergenza sanitaria dei mesi scorsi, passando il tempo con spensieratezza e secondo la propria propensione.Simone Piacentini, di Barile, dopo aver conseguito il diploma di II grado presso il Quinto Orazio Flacco di Venosa, ha trascorso il suo tempo libero suonando.

Avvicinato ha spiegato questa sua passione per la musica: “IN questa pandemia ho collaborato con l’orchestra di fiati e percussioni del liceo musicale Q. Orazio Flacco di Venosa, con dei video musicale usciti anche al Tg3, poi con l’associazione musicale “R. Farina”, complesso bandistico di Spinazzola con dei video che hanno raggiunto più di 7000 visualizzazioni.Con la Chiesa Evangelica della Riconciliazione di Barile ho cercato di intrattenere e donare con dei video settimanali tranquillità e speranza, ma soprattutto pace, in questo brutto momento di emergenza sanitaria.

In che modo? Dimostrando che in ogni tempo c’è bisogno solo di una soluzione, aggrapparsi con tutte le forze ad un solo obiettivo e a un solo antidoto, l’amore di Dio , che tutto può e nulla può impedire il suo disegno perfetto per la nostra vita, perché per lui tu sei prezioso e unico.In ultimo ho cercato con dei video batteristici di allietare in tutti i modi il pubblico online cercando, in qualche modo, di donare gioia e serenità ma soprattutto trasmettere a chi mi guardava una emozione, emozione che è possibile solo grazie a colui che , sin dal grembo di mia mamma , mi ha donato questo meraviglioso dono, grato a lui”.