Barile-La serata di degustazione senza assembramenti
Barile-La serata di degustazione senza assembramenti
Sponsor

Barile ( Pz) - Lo scorso 22 agosto nel centro arbereshe si è vissuta una serata all’insegna della musica di qualità e degustazione di prodotti tipici del territorio, dal vino a cibi di qualità. L’ampio spazio di Largo Caracciolo( un luogo che si presta a qualsiasi evento), ha fatto da cornice.

Sono stati mantenuti le distanze di sicurezza, con controllo del Green Pass. Ad organizzare questo evento, l'Associazione il Giglio, nata per far rivivere a San Nicola Vescovo la Festa in onore di San Antonio, ma anche di proporre feste nei Borghi di Barile, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Advertisement

Ad esibirsi Sergio Leopardi al sax e Raffaele Tedesco alla chitarra e Voce( che hanno suonato brani di autori famosi, allestiti alcuni stand per la degustazione vini a cura dell'Azienda vitivinicola" Solagna del Principe"; lo stand allestito da Pietro Verrastro " cibi di qualità", mangia sano e lucano della rete " Ruralita' e Gusto".

Altri due eventi si sono succeduti in largo San Nicola e nel piazzale della stazione. Un ringraziamento va ai componenti dell"associazione Il Giglio composto da Di Palma Giovanni Presidente, Mastantuono Rosetta vice presidente, Barbaro Martino, Sepe Michele, Travierso Enzo, Tralli Francesco, Rosa Fiorello, Nardozza Donato, Musto Mauro Rapolla Vecchio Tram.

L’associazione Il Giglio ha in programma per i prossimi mesi altri appuntamenti.

Sponsor
Articolo precedenteArcheoClub del Vulture: tre giorni all’insegna di musica, arte e tradizioni
Articolo successivoLa rassegna per famiglie "Faccio Storie" arriva a Potenza l'1e 2 settembre
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.