Barile-La cantina che ha ospitato i Centauri
Barile-La cantina che ha ospitato i Centauri
Sponsor

Barile (PZ) – Il piccolo centro del Vulture, è stato invaso da centauri provenienti dalla vicina Campania. Alla scoperta delle Tradizioni arbëreshë, Amalfi Coast Free Chapter Salerno – Italy Harley-Davidson in visita a Barile. Brunch in Cantina “Terra dei Re” con degustazioni enogastronomiche del tumact me tulez, prodotti tipici del territorio e vino Aglianico del Vulture.

Ad allietare questo Incontro con la cultura arbëresh, l’associazione Intercultura guidata da Giovina Paternoster,ha dato dimostrazione di balli e canti della cultura arbereshe. Presente anche il Comune Di Barile con il Sindaco Antonio Murano, e ad allietare anche le poesie di Emilio D’andrea.Per la riuscita dell’evento, si ringrazia vivamente l’Amministrazione Comunale, la Cantina Terra dei Re e Paride Leone e Grazia Fusco per l’ospitalità.

Sponsor

I volontari del Servizio Civile della Pro Loco Unpli Basilicata, la famiglia Tirico, Lorenzo e Lina Gagliardi, Angela Caselle, la Gallery Rossella Brenna, Angelo Cucco, il Presidente Unpli Basilicata Rocco Franciosa e Nicola Grimolizzi.

Sponsor
Articolo precedenteRionero in Vulture. Progetto Albero in Città: giornata di formazione in Villa Comunale
Articolo successivoIstituire le Comunità Energetiche a Potenza: interrogazione del Consigliere Falconeri (M5S)
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.