Barile 25 maggio festa dello sport a cura Avis
Barile 25 maggio festa dello sport a cura Avis

Barile 25 maggio festa dello sport a cura AvisBarile, 2013-05-24 – L’Avis di Barile con la collaborazione di alcune associazioni organizza per il 25 maggio la 2^ festa dello sport. “L’obiettivo-riferiscono gli organizzatori-nasce dal desiderio di alcune associazioni che vogliono offrire la possibilità ai ragazzi frequentanti le scuole elementari,medie e superiori di vivere una giornata all’insegna della pratica sportiva. Approfondire lo sport come strumento di unità, comunicazione e sano divertimento, deve prevalere in questa giornata e nella vita. Infatti, attraverso l’attività sportiva ogni ragazzo si mette in gioco in prima persona ed insieme agli altri ed in questa giornata sportiva ognuno si cimenta in diversi sport per permettere loro di aumentare il bagaglio sportivo ed umano, vivendo una esperienza speciale. Al centro di questa festa sportiva saranno i ragazzi e le loro famiglie”. Il programma, abbastanza ricco e vario, prevede alle ore 15,30 presso la villa “Madre Teresa di Calcutta” le iscrizione gratuite. Alle 16,30 torneo di calcio a 5; ore 16,45 convegno AIDO-AVIS presso il centro sociale “Don Domenico Telesca”. Ore 17 tiro con l’arco a cura dell’associazione arcieri Montecalvo di Pescopagano. Ore 17,30 dimostrazione protezione civile e associazione Bramea Vulture. Ore 18 giochi popolari del passato “Tiro la Ciuccia!”. Tiro alla fune, corsa con i sacchi. Ore 18,30 gare di atletica leggera: corsa, staffette, salto in alto, getto del peso. Ore 19 dimostrazione Zumba, Spinning e Karatè (gruppo cintura nera). Ore 20 premiazione e chiusura giochi. Durante le gare saranno allestiti stand e ci sarà animazione a cura dei clow vip di Venosa. Tutta la manifestazione sarà allietata dalla voce del DJ Bruco.Seguirà dalle 22 la notte bianca “Lo sport unisce” con i DJ Paps e Gioser.

Lorenzo Zolfo

Articolo precedenteFILIANO, PRO LOCO IN ASSEMBLEA PER RINNOVARE GLI ORGANI DIRETTIVI
Articolo successivoVenosa 26 maggio ore 16 palestra I.I.S.S. “Orazio Flacco” spareggio promozione serie A calcio a 5 donne: Sporting Avis Venosa-Salernitana
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.