Brindisi Montagna (Pz) – Il 10 giugno ha preso il via nella Grancia,nel territorio di Brindisi Montagna, il fenomeno del Brigantaggio. Presenti tanti Sindaci al tradizionale taglio del nastro, in primis il Sindaco Gerardo Larocca ed altri provenienti da tutta la Provincia. Tra i figuranti presenti componenti dell’associazione Le Mele Marce di Rionero in Vulture ed i Cavalieri di Bianca Lancia.
Gli amministratori comunali di Ginestra, la Sindaca Fiorella Pompa e l’ assessore Alberto Bochicchio che pur col tempo perturbato, hanno gradito la serata:” Abbiamo condiviso con gioia e partecipa presenza, l’invito del Sindaco Gerardo Larocca, all’inaugurazione della stagione del Parco della Grancia a Brindisi di Montagna, dopo gli spiacevoli anni di fermo. Un luogo che parla da sé. Affascinante e misterioso, che la rievocazione delle scene del brigantaggio, rende ancora più autentico”.
Il sindaco Fiorella Pompa chiosa: l’amministrazione comunale, continua il suo lavoro, all’interno della cornice di consolidamento e di cooperazione tra comunità, con radici arbëreshe e di più ampio destino con le altre comunità della Basilicata, presenti all’ inaugurazione. Facciamo le nostre migliori felicitazioni di una stagione d’oro”.