Cecci (PZ) – Lo scorso 17 giugno a Cecci, frazione di San Fele, si è festeggiato San Vincenzo Ferreri. Un successo la serata comica con il comico di Made in Sud( Santino Caravella di Foggia) e musicale con il bravissimo Povia, originario di Bisceglie, che ha iniziato con il suo brano che gli ha dato notorieta, “Quando i bambini fanno ooh” ed ha chiuso con lo stesso brano con i bambini tutti saliti sul palco.
Le sue canzoni sono state accompagnate dal violino della splendida Anna Magno. Erano presenti più di mille persone, in una frazione che conta solo 300 abitanti. A fine spettacolo, stupendi i fuochi pirotecnici. Complimenti al Comitato Festa.
Tra i presenti, Maicol Sepe di Barile, che ha ripreso tutto l’ evento con la sua telecamera. I commenti sono stati positivi, Maicol Sepe ha detto:” Cecci con poco più di 300 abitanti frazione di San Fele nel Potentino ieri sera si è svolta la festa in onore di San Vincenzo Ferreri rinviata il 2 Giugno 2023 per condizione meteo non favorevole, ripetuta lo scorso , con lo stesso programma del 2 Giugno 2023 con giochi popolari, processione del Santo in serata e poi spettacolo di cabaret con il comico di MADE IN SUD Santino Caravella e subito dopo il concerto di Povia, che è riuscito a far arrivare in una frazione piccola, tante persone accorse da tutto il Vulture per venerare il Santo e la festa una serata di festa per gli abitanti di Cecci e il comitato festa per la riuscita della festa, si calcola che erano presenti oltre mille persone”.
Da Lavello e Barile presenti Donatella e Vito Valentina hanno apprezzato l’ evento”: Cecci è una bellissima piccola frazione che Povia con la sua musica e idee ha rivoluzionato grandi e piccini. E’ stato emozionante quando ha chiamato tutti i bambini sul palco e quando ha detto che i bambini oncologici stanno lottando tra la vita e la morte e della sua famiglia del papà che non c è più tutto emozionante .
Una serata che ha fatto emozionare tutti, tutto sommato un bellissimo concerto e serate con persone stupende. Bella la chiesa di San Vincenzo Ferreri, una chiesa antica, di 200 anni fa”. Le forze dell’Ordine provenienti da San Fele hanno assicurato il regolare svolgimento della festa. A fine concerto, belli i fuochi pirotecnici della ditta Faruolo di Rionero in Vulture.