Coverciano – Nei giorni scorsi il 30 novembre ed il 1 dicembre, al centro tecnico federale della F.I.G.C. di Coverciano, in Toscana, si è svolto il raduno “Talent Mentor” UEFA di Calcio a 11, con la presenza di arbitri provenienti da tutte le sezioni italiane. Dopo i saluti del responsabile del settore tecnico A.Trentalange e di F.Bianchi dell’Uefa, l’intervento dell’arbitro internazionale Gianluca Rocchi e dell’assistente internazionale Manuela Nicolosi ha impreziosito questi due giorni, dove gli arbitri hanno appreso consigli utili per la loro professione.
La sezione arbitri di Venosa, era presente con alcuni arbitri, tra questi Antonello Lupo 18 anni, di Ginestra,che da sempre ha amato lo sport. Si è distinto a Coverciano, rappresentando con onore la sezione arbitri di Venosa con un tempo strepitoso al test atletico” yoyo” di 19,7, uno dei migliori tempi tra i partecipanti arbitri provenienti da ogni parte d’Italia.
Soddisfatto il presidente della sezione arbitri di Venosa, Saverio Perrotta che da circa 20 anni dirige con tanta competenza questa sezione-arbitri, attualmente è la sezione che ha più arbitri che dirigono partite fuori regione.
I genitori del giovane arbitro Antonello Lupo, Raffaella e Antonio soddisfatti di questa prestazione sportiva conseguita e spiegano i motivi di questi successi: “ fin da piccolo l’abbiamo indirizzato a fare sport, dal nuoto al tennis, dove ha conquistato a livello scolastico nei giochi sportivi studenteschi anche successi regionali nel nuoto. Anche tutt’ora, pur essendo iscritto all’università Ingegneria di Potenza, si allena per tenersi in forma la domenica quando arbitra. Ringraziamo la sezione arbitri di Venosa, nella persona del presidente Saverio Perrotta”.