Monticchio-Silvana Felicetta Colucci pronta a partecipare a cuochi d'Italia 10^ edizione
Monticchio-Silvana Felicetta Colucci pronta a partecipare a cuochi d'Italia 10^ edizione

Laghi di Monticchio. (PZ) – Ritorna l’evento Cuochi d’Italia Alla Stars con la Basilicata presente.Una nuova sfida per la chef Silvana Felicetta Colucci di Monticchio Laghi , vincitrice della passata edizione,che rappresenterà la Basilicata tra i Campionissimi. Silvana Felicetta Colucci la chef del ristorante pizzeria Lago grande di Monticchio che ci ha fatto sognare durante la 10^ edizione del programma Cuochi d’Italia su Tv8 condotto da Alessandro Borghese e con giudici stellati come Gennaro Esposito e Cristiano Tomei ,sarà di nuovo in onda il 5 novembre 2020 alle 19.30 tra i Campionissimi delle scorse edizioni.

Raggiunta telefonicamente Silvana ci ha detto: “Sono molto emozionata di rappresentare la Basilicata in questa nuova edizione di Cuochi d’Italia All Stars anche se ho timore di confrontarmi con tanti campioni che hanno alle loro spalle una carriera d’eccezione mentre la mia formazione si è svolta principalmente in Basilicata. Cercherò di fare del mio meglio per risaltare ricette e prodotti d’ eccellenza della nostra Basilicata e come ho sempre affermato, comunque vada per me sarà un successo e sarà un modo nuovo di far riscoprire la Basilicata e soprattutto il Vulture ed i Laghi di Monticchio.

La sfida sarà impegnativa, ce la metterò tutta per non deludere i tanti amici lucani”.La chef Colucci ha raggiunto traguardi importanti portando in alto il nome della nostra regione, Miglior cucina regionale d’Italia ( Cuochi d’Italia 10, del novembre scorso ) Intronizzazione tra i Diacepoli di Auguste Escoffier ( Il Re dei cuochi ).

Miglior azienda 2020 e miglior professionista 2020 al Gran premio del Leone d’oro di Venezia a Roma e poi in seguito alla Nomination il 2 ottobre 2020 ha ricevuto a Venezia la targa come Miglior chef 2020 proprio dal presidente e dal Comitato del Gran premio del “Leone D’Oro” di Venezia che hanno attribuito questo riconoscimento in seguito alla loro visita in Basilicata e solo dopo aver gustato i piatti della tradizione lucana preparati dalla valente chef, Silvana Felicetta.