Giovani Leoni Basilicata

Potenza – L’Under 16 si è diretta in Puglia per giocare a Trepuzzi con il F. T. G. I. Grande Salento Rugby mentre l’Under 14 che è giunta in Calabria, precisamente a Rende, per giocare con la. S. D. Rugby Rende. Risultato abbastanza sfortunato per l’Under 16 a Trepuzzi di 36 a 0 per i padroni di casa che hanno disputato un ottimo primo tempo finito 7 a 0, al termine del quale è stata anche annullata una meta ai lucani.

Ma la maggiore esperienza maturata e, probabilmente, quel pizzico di tecnica in più dei padroni di casa ha avuto la meglio, trovando impreparati i Giovani Leoni. Va leggermente meglio dal punto di vista del risultato per l’Under 14 che perde 29 a 17 sul campo di Rende con la realizzazione di tre mete, due di Antonio Sabatella (una delle quali da lui stesso trasformata) e l’altra di Klajdi Sapiente. Anche in questo caso subiscono un po’ la maggior esperienza dell’avversario, ma le mete riescono a risollevare il morale.

Nonostante la sconfitta in entrambi i casi i nostri ragazzi possono vantare comunque l’aver fatto una bellissima esperienza in due campi caratterizzati da una forte tradizione rugbystica, il che è fondamentale ed indispensabile per maturare al meglio in questo sport. Questa doppia trasferta è inoltre un grande risultato per una giovane società come quella dei Giovani Leoni, oltre ad esserlo ovviamente per la Delegazione lucana della F. I. R.