Venosa-Ex studenti del Quinto orazio Flacco realizzano un editoriale Concetto Economico
Venosa-Ex studenti del Quinto orazio Flacco realizzano un editoriale Concetto Economico

Venosa (PZ) - Quando si ha in tasca un diploma importante, come quello del liceo classico, si riesce a creare anche dei progetti. “Il concetto economico” è un progetto editoriale che, quasi per caso, prende forma da un gruppo di laureandi e neolaureati del settore economico, accomunati dalla passione per l’ars scribendi, con la voglia di sfidare sé stessi e gli altri.

La redazione è composta da 8 membri, di cui 6 sono ex studenti del Liceo Classico Quinto Orazio Flacco di Venosa, appartenenti all’ultima classe esistente del corso sperimentale “Brocca”, ormai scomparso. I loro nomi sono: Giovanni Gatti, Nicola Giannizzari, Antonio Masi, Maria Saponara, Ludovica Gammone e Giuseppe Antonio Ferrara, vivono 4 a Milano, 1 a Padova ed 1 a Bari.

I restanti due componenti sono l’irsinese Vito Ippolito e la trevigiana Maria Pezzato. Il progetto spazierà tra i confini illimitati della “oikonomia”, il termine che nell’antica Grecia veniva utilizzato per l’“amministrazione della casa e dei beni privati”. <<Dare vita a tale progetto, è stato per noi come creare e amministrare una nostra seconda casa, una dimora che siamo sicuri ci proteggerà, ci farà divertire e sognare, crescere ed imparare>>, sostengono. Ancora, << Vogliamo che il pedante nozionismo, terra di conquista del mondo social, lasci spazio a un’informazione fresca, professionale e alternativa>>. Un invito quindi a visitare il sito www.ilconcettoeconomico.com e le pagine instagram e facebook relative.