Forenza (PZ) - Un agosto culturale da primo piano per Forenza. Una serie di iniziative promosse dall’amministrazione comunale, guidata da Francesco Mastrandrea,con personaggi di qualità. Si inizia il 1 agosto alle ore 20,30 nel piazzale del convento, (presenta Francesca Ferrulli), con Michele Mirabella che presenta l'audiolibro "Domani a memoria", le più belle poesie da conoscere e sapere a memoria selezionate e lette da Michele Mirabella. Una raccolta di 27 classici della poesia italiana valorizzati dalla magnifica voce e interpretazione di uno dei più grandi conoscitori di poesia in Italia.

I poeti contenuti nell'audiolibro: Francesco Petrarca, Angelo Novaro, Giacomo Leopardi, Cecco Angiolieri, Ugo Foscolo, Alessandro Manzoni, Giuseppe Giusti, Luigi Mercantini, Edmondo De Amicis, Ada Negri, Jean La Fontaine, Aldo Palazzeschi, Giosuè Carducci, Giovanni Pascoli, Guido Gozzano, Dante Alighieri. Michele Mirabella è di Bitonto, artista dello spettacolo: regista, autore, sceneggiatore, attore e conduttore. Adora il melodramma. Ha scritto dei libri e insegna all'Università perché è convinto che solo insegnando si continui a studiare.

Il 6 agosto nella rassegna “Prima di Dimenticare” parole e canzoni di Vincenzo Mollica, giornalista Rai e Fabio Frizzi, compositore e direttore d’orchestra. Una conversazione con uno dei personaggi più importanti del giornalismo nazionale, V.Mollica. Un cronista televisivo dello spettacolo, che decide di raccontare tutto ciò che ha vissuto nei 30 anni di esperienza. La conversazione verrà integrata da filmati particolarmente significativi e divertenti.

I brani musicali che hanno segnato la storia di ognuno di noi dagli anni ‘50-‘60 in poi, verranno interpretati dal compositore Fabio Frizzi, innamorato della sua professione e, soprattutto, del campo del commento musicale, con oltre 70 film e numerosissime Serie Tv, al fianco di tanti popolari registi italiani. Il 14 agosto ospite lo scrittore-giornalista Gianpiero Mughini incontro sul tema: “Cultura e spettacolo nell’era del COVID”.Conduce:Giuseppe Papasso.Interventi musicali:Sherrita Duran. Sicuramente Mughini parlerà della sua Juventus, campione d’Italia da 9 anni.