Genzano di Lucania (PZ) – Importante evento musicale il prossimo 2 agosto allo Stadio Comunale di Genzano di Lucania ( PZ ) ore 21,30 con i “ PINK SONIC “, organizzato dalla Pro Loco di Genzano, presieduto dal M^ Pasquale Menchise ed il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale. A darne notizia è il presidente della pro-loco, il direttore d’orchestra Pasquale Menchise: “ Nell’ ambito delle iniziative territoriali che mettiamo in campo vogliamo proporre questo concerto/evento con della buona musica.

E’ il più quotato spettacolo dedicato ai pink floyd in Europa. Non un semplice tributo, ma l’essenza dei Pink Floyd, riproposta ai giorni nostri in uno show che negli anni è diventato un punto di riferimento internazionale per gli appassionati della storica formazione britannica. Il progetto Pink Sonic nasce nel 2011 con l’idea iniziale di far rivivere le emozioni e l’energia dei concerti live dei Pink Floyd, ma col tempo, la volontà dei suoi creatori di restituire le stesse emozioni e le stesse sonorità della formazione inglese lo ha trasformato in uno spettacolo unico nel suo genere.

Le doti tecniche dei singoli artisti e l’utilizzo degli stessi strumenti musicali con cui si sono esibiti “Dave” Gilmour, Roger Waters, “Nick” Mason e “Rick” Wright fra il 1988 e il 1994, ha trasformato il progetto Pink Sonic rendendolo molto più di un semplice tributo. Originalità, passione ed energia legano sul palco tutti gli 11 elementi (tra musicisti e tecnici) che hanno cercato di ricreare in modo maniacale il sound di una delle più importanti band mondiali. Ora questo spettacolo di 150 minuti viene portato nei Teatri d’Italia e d’Europa.

Frontman e anima della band è Francesco Pavananda, cantante e chitarrista con ventennale esperienza musicale, che ha studiato il sound e l’anima della band, riproducendone fedelmente il rig dei Live di David Gilmour. La sua chitarra rock, l’intesa tra i musicisti, le luci, i laser e l’immancabile cerchio di 5 metri fornito di 32 luci rendono lo show uno spettacolo unico ed esaltante. I Pink Sonic hanno all’attivo oltre 200 concerti, sia in Italia che all’estero”.

Genzano di lucania-I pink Sonic
Genzano di Lucania-I pink Sonic