Ginestra-Consegna uova
Ginestra-Consegna uova

Ginestra (PZ) - Nel piccolo centro arbereshe non ci sono contagi di Covis-19. L'Amministrazione Comunale vicina alla popolazione, nonostante siano chiusi alcuni esercizi commerciali.

Il Sindaco, Fiorella Pompa, ha contattato alcuni esercizi commerciali di alcuni paesi limitrofi i quali hanno garantito la consegna a domicilio: “ "Vorrei informarvi che il mercoledì e il Sabato mattina ci sarà la vendita di frutta e verdura con un posteggio fisso in piazza Risorgimento da parte del fruttivendolo Elio, siete pregati di chiamarlo prima, come già avviene, in modo da non creare assembramenti, inoltre il fruttivendolo sarà anche disponibile a consegnare a domicilio.

Per l'acquisto di carne si sono messi a disposizione due fornitori, Gentile di Ripacandida dove oltre a fare consegna a domicilio possiamo andarci personalmente, e Grimolizzi di Barile che potrà solo consegnare a domicilio. I generi alimentari di Ginestra si è reso disponibile per il recupero di qualsiasi bene alimentare, la Farmacia è a disposizione anche il sabato e la domenica, e la Casereccia il sabato sera e la domenica sera fanno consegna a domicilio di pizza. Faremo passare una pasqua con l’uovo ai tanti bambini, grazie alla donazione della fondazione “Rosangela D’Ambrosio”.

Penso che meglio di così non ci si poteva organizzare! Ho il medico di base,il Dr Basso, il quale mi ha detto che a Ginestra la situazione è tranquilla non ci sono neppure raffreddori, quindi cerchiamo di farla rimanere tale, per questo vi chiedo ancora uno sforzo per il bene nostro e dei nostri cari. Restiamo a casa”.