Ginestra (PZ) – Nella Chiesa San Nicola Vescovo della cittadina arbereshe, sono state impartite 4 “Prime Comunione” dal parroco Padre Cesare. Alamprese Michele, Di Pace Marco, Sepe Matteo e Martone Samuele. A preparare i ragazzi Anna Rigillo. Padre Cesare nella sua omelia ha esaltato questo giorno importante per i ragazzi: “ fare la prima comunione, significa ricevere uno dei sette sacramenti ed è il rito di passaggio che consente ai bambini di ricevere l’Eucarestia.
Dal momento della prima comunione ad ogni messa successiva, i ragazzi potranno accedere all’ostia, quel pane e quel vino che verrà offerto con l’apposita formula. Per ogni cristiano, dunque, si tratta di un momento unico ed importante della propria vita spirituale. Tra poco i bambini riceveranno lo Spirito Santo ed anche il pane ed il vino, dove è racchiuso tutto il mistero di Cristo Gesù.
Lo Spirito che noi riceveremo ci alimenterà per tutta la vita e fino alla fondazione del Mondo. Gesù aveva spezzato la sua vita per Noi, che ci servirà di conoscerlo come amico”.