Ginestra L'ingresso in chiesa con Padre Cesare ed i ragazzi che riceveranno la Prima Comunione
Ginestra L'ingresso in chiesa con Padre Cesare ed i ragazzi che riceveranno la Prima Comunione

Ginestra (PZ) – Nella Chiesa San Nicola Vescovo della cittadina arbereshe, sono state impartite 4 “Prime Comunione” dal parroco Padre Cesare. Alamprese Michele, Di Pace Marco, Sepe Matteo e Martone Samuele. A preparare i ragazzi Anna Rigillo. Padre Cesare nella sua omelia ha esaltato questo giorno importante per i ragazzi: “ fare la prima comunione, significa ricevere uno dei sette sacramenti ed è il rito di passaggio che consente ai bambini di ricevere l’Eucarestia.

Dal momento della prima comunione ad ogni messa successiva, i ragazzi potranno accedere all’ostia, quel pane e quel vino che verrà offerto con l’apposita formula. Per ogni cristiano, dunque, si tratta di un momento unico ed importante della propria vita spirituale. Tra poco i bambini riceveranno lo Spirito Santo ed anche il pane ed il vino, dove è racchiuso tutto il mistero di Cristo Gesù.

Lo Spirito che noi riceveremo ci alimenterà per tutta la vita e fino alla fondazione del Mondo. Gesù aveva spezzato la sua vita per Noi, che ci servirà di conoscerlo come amico”.

Articolo precedentePalazzo San Gervasio.La squadra del Prof. Enrico Olivieri primeggia nella specialità del Badminton
Articolo successivoRionero in Vulture. Campionato di bocce femminile. La Rionerese strapazza la Potentina per 7-1
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.