Ginestra-Foto di gruppo con i due psichiatri ed amministratori
Ginestra-Foto di gruppo con i due psichiatri ed amministratori

Ginestra (PZ) – Nel piccolo centro del Vulture, lo scorso 6 gennaio nell’auditorium comunale a cura dell’amministrazione comunale, presieduta dalla Sindaca Fiorella Pompa, si è tenuto un interessante incontro con due psichiatri, Ascanio Giuseppe Vaccaro, originario di Ginestra, ma svolge la sua professione a Milano, ed Antonietta Di Corato di Venosa. Il dottor Ascanio Vaccaro si occupa di Psicoterapia, di tipo cognitivo-comportamentale per disturbi d’ansia, depressione, e disturbi di personalità. Si occupa inoltre di diagnosi psichiatriche e Psicofarmacoterapia, è Direttore Sanitario e Psichiatra Responsabile di comunità specializzate nella Riabilitazione Psicosociale. Ha collaborato con vari Enti e Istituti. Ha scritto diversi libri per Franco e Mc Graw-Hill.

Attualmente è psichiatra responsabile della Comunità Psichiatrica CPA “Vita Nova” di Milano. Soddisfatta Fiorella Pompa, Sindaco di Ginestra: “ E’ stato un incontro Interessante due medici psichiatri che hanno parlato di salute mentale. Ringrazio il Dott. Vaccaro per aver scelto Ginestra per presentare in anteprima il suo ultimo libro e per averci deliziati del suo sapere, un grazie va anche alla Dott.ssa Dicorato per la sua bravura e disponibilità verso la nostra comunità”. L’assessore comunale Alberto Bochicchio ha aggiunto: “Intendevamo come amministrazione, e grazie al nostro Sindaco Fiorella Pompa, iniziare questo anno nuovo nel segno della cultura. L’ incontro dedicato al dott. Ascanio Vaccaro (ginestrino doc) alla presentazione dei suoi ultimi due libri, c’entra il bersaglio.

Ginestra-I due psichiatri Di Corato e Vaccaro dialogano col pubblico

In una cornice, quella dell’auditorium di via Francesco Jura, che al meglio ha rappresentato il momento catartico, con la guida mirabile della moderatrice e medico psichiatra dottoressa Dicorato. Hanno saputo, seppur brevemente, dato il tema in discussione, portarci per mano con un linguaggio chiaro e semplice alla scoperta dei suoi due ultimi libri: Conoscere i disturbi d’umore,d’ansia,alimentari e psicotici”, “Personalità e Relazioni, tra disturbi e psichiatria”. A loro, ed ai numerosi convenuti, va il nostro ringraziamento per la riuscita dell’evento”.

Articolo precedenteVENOSA. UN SUCCESSO LO SPETTACOLO “IL MALATO IMMAGINARIO” COL NOTO COMICO PUGLIESE EMILIO SOLFRIZZI
Articolo successivoM5S Basilicata. ATER Potenza: ancora fermo il cantiere dei 64 alloggi di edilizia convenzionata
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.