Ginestra-Locandina del borgo incantato
Ginestra-Locandina del borgo incantato
Ginestra-Locandina del borgo incantato

Ginestra (PZ) – Il giorno 21 dicembre alle ore 16.00, nel palazzo più bello di Ginestra, “Palazzo Allamprese”, in pieno centro storico,per la gioia dei bambini, arriva Babbo Natale accompagnato dagli elfi, da Elsa e Olaf, con un angelo luminoso che ci accoglierà, ci sarà un bel teatro dei burattini con Cappuccetto Rosso e i tre porcellini e tanto zucchero filato. Il Sindaco Fiorella Pompa entusiasta:“Abbiamo già iniziato il Santo Natale con lettere a Babbo Natale e letture varie nella bottega del libro in piazza A.Raffaele Ciriello. Proseguito con Liakre et bare: le erbe Arbereshe,abbiamo fatto il sapone con i bambini della scuola primaria utilizzando calendula, curcuma e ibisco, grazie alla bravissima Raffaella Irenze Responsabile Donne Impresa Coldiretti Basilicata continueremo con il recupero sulle erbe della tradizione Arbëreshë.

Lo scorso 19 dicembre a scuola abbiamo confezionato le saponette realizzate dai bambini, che saranno un bellissimo regalo di Natale per i loro genitori. Vi aspettiamo in via Garibaldi (palazzo Allamprese – Gaeta)”.

Articolo precedenteUltimo impegno dell’anno per l’Olimpia Basket Matera
Articolo successivoLa giunta Bardi sia imparziale sulla vicenda che coinvolge il consigliere Piro
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.