Ginestra-Il momento del sì degli sposi
Ginestra-Il momento del sì degli sposi

Ginestra (PZ) - Nozze civili speciali svolte lo scorso 10 giugno nel piccolo centro arbereshe. Un 94enne,Donato Musto dice si’ alla sua compagna di vita, una rumena di 65 anni, Viorica N., che da 20 anni, convivono.Il rito civile si è svolto nell’abitazione di via Vittorio Emanuele, dove il Sindaco Fiorella Pompa e l’ufficiale dello Stato Civile, Donato Petagine,hanno portato tutto il materiale per registrare questo matrimonio civile.

A fare da testimoni, i vicini di casa: Giovanna Caputo e Demetrio Granolla,insieme a Nadia Spataru e Botici Maria Dorina. Il Sindaco Fiorella Pompa, abbastanza emozionata, ha riferito: “ ho avuto il piacere di unire in matrimonio due persone che da anni vivono e si sostengono insieme nella malattia. Oggi attraverso le mascherine si intravedevano i sentimenti e le emozioni. L' amore è libertà. L' amore non ha età perché il cuore non ha rughe.

Lo sposo fremeva di sposarsi. I nostri migliori auguri a Donato e Viorica per il loro matrimonio”. Questo è il primo matrimonio svoltosi nel paese, prima e dopo la pandemia,lo scorso mese di maggio si dovevano sposare un’altra coppia, ma a causa del Covid-19, il matrimonio è stato rinviato.