Ginestra-L'Uomo che parla al cuore con Maurizio Picariello
Ginestra-L'Uomo che parla al cuore con Maurizio Picariello

Ginestra (PZ)- Due giorni di agosto nel piccolo centro arbereshe pieni di eventi. Si inizia il 2 agosto alle ore 19,00 presso l’ Orto Botanico, a cura dell’Amministrazione Comunale, presieduta dalla dinamica Fiorella Pompa, il duetto poetico “Viaggi DiVersi”.Viaggi DiVersi nasce dall’incontro di due poetesse, Rosa Pugliese di Venosa e Rosalba Griesi di Palazzo San Gervasio, con l’intento di sperimentare, sfidare, sollecitare,far poesia.

Le due poetesse vogliono proporre un itinerario esistenziale in direzione di un altrove realizzabile tramite la letteratura e non solo. È un viaggio comune da intraprendere con l’intento di superare quella solitudine psicologica dove ci si è confinati nonostante le connessioni dei social con l’aiuto delle emozioni che la poesia sa rendere. Musica e versi condurranno di stazione in stazione sino a un tripudio finale di molteplici voci: l’amore, le donne, verso sud, le stagioni, i ricordi, mare nostrum.

Alla chitarra ci sarà Antonietta Civiello, agli allestimenti Ettore Albergo. Le poetesse vi aspettano con la certezza che la poesia e la bellezza salveranno il mondo. Mentre per la giornata del 3 agosto presso l’Orto Botanico, alle ore 18,30 presentazione del libro: “Il miglior attacco e’ la difesa, Costituzione,Territorio e Petrolio” di Piero Lacorazza, già amministratore regionale.

A seguire alle ore 22,00 in piazza Albania( di fronte alla sede comunale), il cantastorie campano Maurizio Picariello ci delizierà con le sue poesie e racconti in ” l’uomo che parla al cuore”.

Ginestra-L'Uomo che parla al cuore con Maurizio Picariello
Ginestra-L’Uomo che parla al cuore con Maurizio Picariello