Ginestra-Padre Cesare con i bambini al seguito
Ginestra-Padre Cesare con i bambini al seguito

Ginestra (PZ) – Un 6 dicembre importante per il piccolo centro arbereshe. Il patrono è San Nicola Vescovo e l’amministratore della chiesa madre dedicata a San Nicola Vescovo,padre Cesare Locatelli,per il secondo anno consecutivo,sta cercando di valorizzare questa festa, vestendosi da San Nicola Vescovo, bussando nelle abitazioni illuminate,consegnando caramelle e benedicendo le famiglie, con al seguito bambini che cantano:” San Nicola,San Nicola, non beve la coca cola”.

Nel bar del paese ed alla pizzeria-ristorante La Casereccia, col suo vestito ha suscitato scalpore tra i numerosi frequentatori di questi unici locali di aggregazione del paese. Sono in tanti, nel paese, che vorrebbero valorizzare di più questa festa, aggiungendo altri momenti di festa e di aggregazione. Sarà la volta buona per l’anno prossimo? Se lo augurano i tanti devoti di questo Santo.

Articolo precedenteMaggiore attenzione dagli apparati amministrativi nei confronti delle esigenze dei disabili
Articolo successivoSesta vittoria consecutiva per l’Olimpia Basket Matera
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.