Giovani Leoni Potenza Rugby
Giovani Leoni Potenza Rugby

Potenza – Esordio agro dolce per i Giovani Leoni BCC di Basilicata Potenza Rugby che domenica scorsa 4 novembre, hanno disputato la loro prima partita del campionato interregionale Under 16 in quel di Rende. I leoncini nero verdi sono stati battuti per 12 a 10 dalla locale formazione rendese, sconfitta che però ha dato il passaggio ai Giovani Leoni alla seconda fase, da primi nel mini girone.

Partita condizionata dal maltempo e dall’acqua incessante che però non ha demoralizzato le due compagini. La cronaca del match parla di due squadre molto guardinghe nei primi minuti, sino al 15’ quando la formazione di casa va a meta, 7 a 0. I Giovani Leoni non ci stanno e rispondono dopo 5 minuti, al 20’, con una bella penetrazione del pilone Andrea Romaniello, che deposita la palla in meta, meta non trasformata e risultato che va sul 7 a 5.

Nella seconda frazione sono i Giovani Leoni a marcare per primi con una bella azione corale finalizzata dal primo centro Enrico Lombardi, al 40’, meta non trasformata, 7 a 10. Il Rende non ci sta ma la difesa dei leoncini regge bene l’impatto, sino al 50’ quando da una ripartenza da mischia, il n. 8 avversario deposita la palla oltre la linea bianca, meta non trasformata e punteggio che va sul 12 a 10. Negli ultimi 10 minuti i Giovani Leoni cercano in tutti i modi la meta che consegnerebbe loro un vittoria più che meritata ma la difesa biancorossa regge e così il punteggio finale si fissa sul 12 a 10.

Nessun dramma tra le fila dei leoncini potentini che comunque nonostante la sconfitta, hanno avuto buone risposte dal campo con punti da cui partire e altri su cui lavorare.

In attesa di capire quali saranno le prossime avversarie, i Giovani Leoni si godono la vittoria del girone e sperano di regalare la prima di tante gioie e soddisfazioni ai propri fan e sostenitori, BCC di Basilicata in testa.

Questi i Giovani Leoni scesi in campo:

Romaniello (1) – Lattarulo (2) – Santarsiero (3) – Dolce (4) – Giagni S. (5) – Gentile (6) – Palumbo (8) – Reterics (7) – Porcelli (9) – Pergola (10) – Lucia (11) – Lombardi (12) – Giagni K. (13) – Russo (14) – Barnabà (15)
A disposizione: Albano (16), Perriello (17), Sapiente (18).

Risultati e classifica dopo la seconda giornata:
ASD Rugby Rende – Giovani Leoni Potenza Rugby: 12-10 (2-2)

Giovani Leoni Potenza Rugby: 6 pt.
ASD Rugby Rende: 0 pt. (pen. -4)