Giovani Leoni di Potenza
Giovani Leoni di Potenza

Potenza – Domenica mattina il campo scuola di Macchia Romana si è trasformato in una savana in cui i Giovani Leoni di Potenza si sono scontrati con le Tigri di Bari. Nella mattinata sono state disputate 2 partite per questo concentramento, l’under 14 e l’under 16.

Giovani Leoni di Potenza
Giovani Leoni di Potenza

La partita degli under 14 ha visto uscire vittoriosi i Giovani Leoni che si sono imposti per 5 mete a 3. I tigrotti di Bari sono molto bravi a tenere testa alla squadra di casa, ma i Giovani Leoni riescono ad averla vinta ascoltando le minuziose indicazioni che ricevono dalla panchina.

Più tesa la partita degli Under 16 come si evince dal risultato di 13 a 12 ma che questa volta vede vittoriosi gli amici di Bari. Il risultato rispecchia a pieno l’andamento della partita, una sfida giocata punto a punto, basata più che sul saper fare, sul non sbagliare per non concedere nulla all’avversario.

Giornata da ricordare per entrambe le formazioni che hanno avuto molto da imparare gli uni dagli altri e sopratutto hanno dato un segnale incoraggiante per il futuro del movimento.

Giuseppe Lotito
Presidente Giovani Leoni Potenza Rugby