Sponsor

S.Arcangelo (PZ) – Il film MEDICINA E MAGIA IN BASILICATA già premiato in ITALIA è stato premiato anche al FESTIVAL DI MOSCA nel 2021. Ricorda la medicina del dopoguerra e la magia che concorreva a far guarire le persone.

IL FILMATO MOSTRA L’ASSISTENZA MEDICA NEGLI ANNI ‘50/’60, PRATICATA DA MIO PADRE,, MEDICO CONDOTTO DI S.ARCANGELO IN BASILICATA, GRATUITAMENTE, ALLE PERSONE POVERE, CON I POCHI FARMACI A DISPOSIZIONE ED I POCHI OSPEDALI SUL TERRITORIO

Sponsor
Sponsor
Articolo precedentePalazzo San Gervasio( Pz). A fine marzo, nuovo look per il palazzetto dello sport “Vito Frangione”
Articolo successivoBarile (Pz). Dato l’ultimo saluto a padre Gianfranco Grieco. Vaticanista e teologo
Antonio Molfese, specialista in Ostetricia e Ginecologia, Urologia, Igiene e Medicina Preventiva, Medicina Legale e delle Assicurazioni, ha compiuto ricerche presso il Karolinska Institut di Stoccolma, e presso l’Università Cattolica di Roma. È stato Professore a contratto dal 1990 al 1994 presso l’Istituto di Igiene dell’Università di Sassari ed ha insegnato Medicina Navale e delle Piattaforme Petrolifere. Studioso di Storia Regionale, è anche autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di programmi televisivi di educazione sanitaria e collabora in qualità di giornalista con riviste specializzate nel settore dell’igiene e della medicina preventiva. Dirige da XX anni il Centro Regionale Lucano dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria, Torre Molfese, Centro Studi sulla Popolazione e per migliorare la condizione dell’anziano in Basilicata- Torre Molfese, San Brancato di Sant’Arcangelo (PZ).