Venosa-Piernicola Tamburriello ripreso in una pausa del suo lavoro
Venosa-Piernicola Tamburriello ripreso in una pausa del suo lavoro

Venosa (PZ) - Una notizia che piacerà ai tanti venosini sparsi in ogni parte del mondo.Piernicola Tamburriello emigrato in Inghilterra per motivi di lavoro, insieme alla moglie Incoronata, ha avuto la fortuna di trovare lavoro, come anche la moglie Incoronata, non potendo rientrare nella sua Venosa, è stato il primo venosino a ricevere la dose del vaccino.

Pur impedito di rientrare nel suo paese di origine, il suo entusiasmo è arrivato alle stelle: “ il giorno 30 Dicembre ho ricevuto la prima dose del vaccino per il Covid-19 della Pfizer. Dopo un anno intenso, ricevere la prima dose di vaccino è stato quasi un sollievo. Ho l'onore di lavorare nel sistema di emergenza Inglese come Emergency Medical Technician. Io lo definisco un onore in quanto il processo di selezione e formazione non è tra i più semplici da sostenere ed inoltre permette l'accesso alle prestigiose Università inglesi per diventare Paramedico.

Per fortuna non ho mostrato nessun effetto collaterale al vaccino e nessun sintomo. Si è solo presentata un pò di spossatezza e stanchezza. Lavorare per il sistema NHS permette di ricevere questo vaccino in anticipo così da permetterci una protezione migliore tra noi stessi e i nostri cari. Di certo dopo la dose completa non si smetterà di indossare la mascherina e seguire il distanziamento sociale, la strada eancora lunga, specialmente qui in Inghilterra con la nuova variante del Virus. Comunque dopo 4 anni in Inghilterra raggiungere il mio traguardo e una bellissima soddisfazione. Sono con una semplice qualifica da OSS e mia moglie da neo laureata infermiera, entrambi facciamo carriera, io nel sistema di emergenza e mia moglie come infermiera specializzata in cardiochirurgia. La nostra bella Venosa ci manca e speriamo di rientrare presto in sicurezza per presentare alle nostre famiglie le due bellissime gemelle appena nate”.