Matera – La direttrice artistica Rossella Iacovone con la consulenza artistica ed editoriale a cura di Luca Acito e la collaborazione di Marco Magrino, Serena Di Lecce e Stefania De Mattia, porterà il suo pubblico a immaginare di essere un marionettista per poter dare vita ad una performance direttamente seduti sul proprio divano.
Impotenti nasce come progetto online per dar spazio alle nuove esigenze relative al lockdown. Durante i mesi di Marzo, Aprile, Maggio e Giugno 2020, ha visto come prima fase la realizzazione di brevi video creati dai danzatori in spazi da loro scelti ed isolati e realizzati tramite laboratori online all’aperto. Ma gli artisti non si sono fermati qui, hanno infatti fatto sì che l ostacolo del lockdown mutasse in opportunità e ha dato vita ad una performance unica nel suo genere.
Basterà avere a portata di mano un PC o un cellulare con app Zoom ma con video e audio in offline e, compilando questionari in forma anonima che i collaboratori provvederanno ad inviare ai partecipanti, si potrà assistere a qualcosa che avrà dell’incredibile, soprattutto perché creata dai singoli spettatori.
Un’esperienza alquanto insolita a cui ci si potrà iscrivere Domenica 1 Novembre entro le ore 12:00 mandando il messaggio “partecipo” AL N 3409650228 oppure inviando una MAIL all indirizzo asdoltredanzamatera@gmail.com.
Ore 18:00 dello stesso giorno tutti pronti sul divano per condividere questo evento a dir poco singolare!
Contatti:
ASD OLTREDANZA – progetti in movimento
Tel: 3409650228
serydl@hotmail.com – Serena Di Lecce