Melfi (PZ) – Emozione e condivisione sono stati gli elementi principali che hanno caratterizzato la conviviale “Festa degli auguri” del Lions Club Melfi, il tradizionale appuntamento annuale del Club tornato finalmente in presenza.
La serata è stata organizzata per lanciare i due service “La Valigia di Caterina” e la “Raccolta degli occhiali usati”, già annunciati all’inizio dell’anno lionistico 2021/22, e per accogliere due nuovi soci, Elena Pastore e Michele Cataldi, alla presenza di tutti i soci e di autorità civili e lionistiche dei Club limitrofi.
Il presidente del Lions Club Melfi, Nicola Giovanni Pagliuca, nel corso del suo intervento di saluto, ha sottolineato come il club cresce sempre di più grazie alla voglia di tutti i soci di mettersi al servizio della comunità con le proprie esperienze e professionalità. Durante la serata ha dichiarato “essere Lions significa stare vicino ai bisogni, agire con responsabilità e senso del dovere, caratterizzarsi con l’impegno civico a sostegno delle comunità in cui operiamo”.
Con la Festa degli Auguri, il Lions Club Melfi ha contribuito ad un importante Service Distrettuale “La Valigia di Caterina” realizzato per aiutare le donne vittime di violenza domestica. Il service mira a creare quella “valigia” ideale con cui una vittima di violenza di genere sarà in grado di iniziare il viaggio verso una vita nuova, libera dagli abusi verso sé ed i propri cari.
La Festa è stata anche occasione per riprendere un importante service, storico ed internazionale a cui il Lions Club Melfi ha da sempre aderito, la “Raccolta degli occhiali usati” in supporto del Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati che ha “stupito” per gli importanti risultati raggiunti. Risultati dovuti all’incessante lavoro delle molte persone volontarie che hanno sacrificato il proprio tempo per aiutarci e per aiutare coloro che sono nel bisogno, maggiori informazioni sul sito dell’iniziativa www.raccoltaocchiali.org.
A coronamento della splendida serata, anche l’ingresso di due nuovi soci:
- Elena Pastore, Commercialista, Revisore legale ed Amministratore della Philoikos, studio commerciale di Melfi, che si occupa di contabilità, fiscalità e lavoro, oltre che di formazione e politiche sociali che dichiara “È un’emozione essere parte del Club, sarà una bella esperienza, ne sono convinta. Ringrazio, particolarmente, il mio padrino Piermario Tedeschi, il presidente Nicola Pagliuca e tutti i soci che mi hanno accolta con calore e affetto, facendomi sentire subito parte del gruppo!“
- Michele Cataldi, Amministratore Delegato di Polimedica, il poliambulatorio multidisciplinare di riferimento regionale che soddisfa le popolazioni residenti anche nelle regioni limitrofe di Puglia e Campania, che aggiunge “Davvero una bella, quanto piacevole, occasione per aderire alla missione dei Lions, di essere di “servizio” umanitario con genuino altruismo”.
Lions Club Melfi
Il Lions Club Melfi nato nel 1992 conta più di 20 soci tra i più stimati membri della comunità locale. Da circa 30 anni si impegna con i Service a servizio della comunità locale e nazionale, attraverso numerose iniziative pubbliche con lo scopo di:
- Creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo.
- Promuovere i principi del buon governo e della buona cittadinanza.
- Prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità.
- Incoraggiare le persone predisposte a servire la comunità senza alcun vantaggio personale e finanziario, incoraggiare l’efficienza e promuovere alti valori di etica nel commercio, nell’industria, nelle professioni, nelle attività pubbliche e in quelle private.