Atella (PZ) – Una domenica, quella dello scorso 4 ottobre, all’insegna del rispetto e valorizzazione dei nostri meravigliosi luoghi. Si è conclusa con grande soddisfazione l’iniziativa di “Puliamo il mondo ai Laghi di Monticchio” nella quale ha partecipato anche il gruppo di Legambiente di Atella.
A darne maggiori ragguagli è Pasquale Dintrono:” ll patrimonio naturalistico del nostro territorio è composto da un mix importante di Biodiversità e indiscusso valore paesaggistico. Se impariamo a conviverci e tutelarlo sarà lui a garantirci un futuro!
Le zone maggiormente interessate dalla pulizia ricadevano nel territorio di Atella, più precisamente nelle aree picnic alle spalle degli Chalets in legno, fino ad arrivare a quelle a ridosso del Lago grande.Mi preme ringraziare anche i volontari accorsi anche da fuori regione per l’evento di Legambiente Basilicata, un sincero ringraziamo ai favolosi volontari dello SVALegambiente di Potenza, del Ceas del Vulture e Ceastenda del bivacco.
Sono state riempite decine e decine di buste di materiale di ogni genere. Realizzati piccoli gesti di importante valore”.