Lavello-Uccio de Santis col gruppo musicale di Lavello
Lavello-Uccio de Santis col gruppo musicale di Lavello
Sponsor

Lavello (PZ) – Dopo due anni di pandemia, finalmente a Lavello si è festeggiato il patrono San Mauro Martire con tanti eventi. L’ultimo giorno di festa del 3 maggio piazza Matteotti è stata gremita da tanta gente di tutte le età per apprezzare le note battute del comico, attore e cabarettista pugliese, Uccio de Santis. “ Vi racconto il mio mudù”. Un’ora e mezza di spettacolo coinvolgendo sul palco anche alcuni dei presenti. E’ sceso anche in mezzo agli spettatori. Ha ringraziato il comitato festa per il bel programma predisposto.

E’ stato accompagnato anche da un gruppo musicale del posto in alcune note canzoni. Ha presentato un repertorio vasto: dai Mudù, in cui racconta barzellette in piccoli cortometraggi. Su & Giù – Il tour del Mudù varietà di barzellette per le emittenti del gruppo Telenorba. È stato spesso ospite di trasmissioni televisive di Rai 1, come La vita in diretta, Storie italiane e I soliti ignoti, Oggi è un altro giorno. Nella stagione 2019-2020 entra nel cast del fortunato programma di Rai 2 Made in Sud.

Sponsor

Tra i presenti al suo spettacolo di Lavello, anche dalla vicina Puglia e centri limitrofi, Venosa, Palazzo San Gervasio, Ginestra, Rapolla e Barile, presenti con Maicol Sepe e Gianmarco Tirico che hanno apprezzato la sua performance: “nonostante racconti il solito programma in tutte le piazze, quello che cattura l’attenzione del pubblico, è il suo modo di raccontare le battute che fa ridere”. A fine performance tanti suoi fans hanno voluto fare una foto. Il comitato festa, con il parroco don Danilo, ha ringraziato tutta la popolazione per il contributo dato nella riuscita della festa in onore di San Mauro Martire.

Sponsor
Articolo precedenteAlla Santa Messa di Pasqua. Il diacono Samuè Cripezzi di Ripacandida, ha letto un salmo della Bibbia alla presenza del Papa
Articolo successivoLeggieri (M5S). Assistenza dei malati oncologici, interrogazione sul Crob di Rionero in Vulture
Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione, giornalista e collaboratore de: Il Quotidiano della Basilicata e di numerosi siti on-line. Vive a Ginestra.