Lavello Paolo Ruffini in Up Down
Lavello Paolo Ruffini in Up Down

Lavello-Paolo Ruffini in Up & DownLavello (PZ) – Dopo il tour nei più importanti teatri d’Italia di “UP&Down,”, sbarca a Lavello, al cine-teatro San Mauro, il 18 dicembre, grazie ad Officina Spettacolo s.r.l.( Vidio Carbone e Francesco Cicolella), lo spettacolo teatrale che Paolo Ruffini porta in scena con cinque attori con Sindrome di Down, uno autistico e uno in carrozzina.

Uno straordinario esempio di teatro integrato, una vera e propria esperienza in cui le distanze tra palcoscenico e platea si annullano: comicità e irriverenza accompagnano gli spettatori in un viaggio che racconta della bellezza che risiede nella diversità. UP&Down ha debuttato nel 2018 al Teatro Sistina e ha calcato importanti palcoscenici in tutta Italia, registrando numerosi sold out.

E’ uno spettacolo comico e commovente che racconta delle relazioni umane. Lo scheletro è costruito sull’ intenzione di Paolo Ruffini di realizzare uno straordinario “On Man Show”, con imponenti scenografie ed effetti speciali. Parte però una sequela di boicottaggi e rocambolesche interruzioni in cui gli attori fanno irruzione dimostrando di essere molto più abili di lui.

Una vera e propria dimostrazione in cui le differenze tra palcoscenico e platea non si notano, e alla fine gli attori e spettatori si trovano per condividere un gesto rivoluzionario in un grande abbraccio. Sipario ore 21.00. Prossimo appuntamento il 22 gennaio in “Pesce d’Aprile” con Cesare Bocci e Tiziana Foschi.