Lavello-Il video mapping dell'agenzia Tequila Service
Lavello-Il video mapping dell'agenzia Tequila Service

Lavello (PZ) - Lo scorso 8 settembre nella cittadina lavellese alcuni monumenti sono stati illuminati in una sorta di lavoro di VideoMapping e Light Show a cura dell’agenzia Tequila Service di Vidio Carbone di Melfi. Tanta gente è rimasta estasiata da queste luci multiforme. Lo stesso ideatore, Vidio Carbone, che nella cittadina lucana, organizza eventi teatrali di prima qualità, facendo giungere gente da tutta la Basilicata, ha ringraziato chi ha voluto fortemente questa iniziativa: “Vorrei ringraziare la città di Lavello per la grande partecipazione e ad assistere ed apprezzare il nostro lavoro di VideoMapping e Light Show.

Vedere affollare le vie del centro storico e del rione “Pescarello” di intere famiglie, apprezzare ed applaudire il nostro lavoro ci ha riempito di gioia ! Un sincero grazie a Don Tommy, Franco Finiguerra,la Amministrazione Comunale, il Comitato Festa, lo studio fotografico Ricciuti, la squadra dei tecnici e la preziosa collaborazione del mio caro amico Gennaro Favullo per aver creduto nel nostro lavoro! Queste forme tecnologiche rafforzano e risaltano indubbiamente le bellezze dei monumenti delle nostre città! Grazie a tutti”.

Oscar Pennacchi, collaboratore nelle attività teatrali che si svolgevano nel cine-teatro “ Don Mauro”, ha aggiunto: “ Usiamo sempre Facebook per evidenziare negatività, io voglio utilizzarlo ancora una volta per dire che non è assolutamente vero che a Lavello non si fa nulla, ma anzi dovremmo cercare di stare più attenti quando qualcosa accade per poterlo poi raccontare. Ieri…un’innovazione, una magia chiamata video mapping che molti dei paesi limitrofi ci stanno invidiando realizzata ancora una volta nel centro storico lavellese e in un momento tanto particolare per quanto riguarda il settore dell’arte e della cultura in Italia.

Un nuovo modo di fare arte, di riqualificare territori ed assaporarli in modalità diverse dal solito. Uno spettacolo di qualità, unico nel suo genere, grazie all’Amministrazione del Comune di Lavello, alla Parrocchia San Mauro e Teatro San Mauro e all’elevata professionalità nel settore di Vidio Carbone e le maestranze tutte per Tequila Service”.