Lavello-Miseria e Nobiltà, protagonista Lello Arena
Lavello-Miseria e Nobiltà, protagonista Lello Arena

Lavello (PZ) - Terzo appuntamento per la ricca stagione teatrale al San Mauro di Lavello( dopo i due primi successi del “Quartet” con E.Blanc,P.Quattrini,C.Ponzoni e P.R.Gastaldi e “2 donne in fuga” con Marisa Laurita e Fioretta Mari) per mercoledì 18 Dicembre Sipario ore 21,00.

In scena: "MISERIA E NOBILTÀ ", una commedia brillante di Eduardo Scarpetta, con adattamento del protagonista, Lello Arena e Luciano Melchionna ( anche regista).Miseria e Nobiltà? Una cosa è certa,l’una non esisterebbe senza l’altra, così come il palazzo signorile non starebbe in piedi senza le sue fondamenta buie, umide e scrostate. Un perfetto ecosistema, senza un solo elemento,crolla l’intera “architettura”. In uno scantinato, tra le ceneri della miseria,proliferano e lottano per la sopravvivenza “ratti” che presto sgomiteranno per salire alla luce del sole. In un pianeta dove i ricchi sono sempre più ricchi, grazie ai poveri che sono sempre più poveri, non ci resta che…ridere.

E qui Lello Arena giunge perfetto erede di quella maschera tra le maschere che appartenne a Eduardo e ai suoi epigoni. Ancora oggi, tra commedia dell’arte e tragicomica attualità, i personaggi di Scarpetta vivono e scatenano il buonumore e le mille possibili riflessioni che l’affresco satirico di un’intera umanità può suggerire. Gli organizzatori, Vidio Carbone e Francesco Cicolella, della direzione tecnica ed artistica “Officina Spettacolo s.r.l. invitano a frequentare il teatro: “ Fatti un regalo per Natale , vieni a vedere questo favoloso spettacolo!Affrettati a prenotare la tua poltrona.

info 336755693.Da noi sempre il meglio per voi”.