manipanariello 002
manipanariello 002

“Le mani, le storie”: mostra fotografica di Saverio PanarielloStigliano (MT), 2014-08-05 – Il giorno 8 Agosto, a cura dell’associazione “L’ANGOLO DELLA MEMORIA” e col patrocinio del Comune di Stigliano, si aprirà presso la Sala Zanardelli la mostra fotografica di Saverio Panariello dal titolo:” LE MANI, le storie”Le mani sono il nostro mezzo per conoscere il mondo: servono ad esplorare, sentire, comunicare emozioni. Come i volti anche le mani possono raccontare la storia, il vissuto delle persone: il lavoro, la fatica, la malattia, la tenerezza; insomma il tempo che passa e le tracce che lascia sui corpi delle persone.

Questo progetto fotografico, sviluppato in circa tre anni di lavoro, nasce dalla voglia di raccontare la storia minore, eppure concreta, osservando un solo particolare: le mani dei protagonisti di queste foto. La storia con la “s” minuscola, vista attraverso l’occhio di chi fotografa e di chi quelle stesse fotografie guarderà. Offrendo una traccia, ma lasciando alla sensibilità di chi guarda la continuazione di un possibile racconto .

BIOGRAFIA

“Le mani, le storie”: mostra fotografica di Saverio Panariello – Mi chiamo Saverio, sono nato nel 1945 in provincia di Napoli.
Sono ormai tantissimi gli anni da cui ho cominciato a trascorrere il periodo estivo in questo paese, avendo sposato una stiglianese,da altrettanti anni fotografo con passione gli aspetti che più mi paiono interessanti di questa regione e di questo paese. La mostra che presento è solo uno dei risultati di questa passione.