Maschito (PZ) – L’associazione Berimbau, presieduta da Michele Auletta, organizza una intensa estate arbereshe. Dal 10 al 14 luglio le attività sono iniziate con le mini-olimpiadi nella villetta adiacente il Comune alla presenza anche del Sindaco. rivolta alla fascia d’età 5-14 anni con lo scopo di diffondere la cultura sportiva tra le giovani generazioni.
Sotto la direzione del tecnico Marco Gai di Venosa, un volocista di primo piano, proprio nei gironi scorsi ha corso a Bari i 200 metri scendendo sotto i 22’’, sono realizzate 5 giornate sportive, ciascuna dedicata ad uno sport diverso. I partecipanti si sono cimentati in vari sport: dalle diverse specialità dell’atletica leggera al tennis ( sotto la direzione di Massimiliano Carlomagno) e alla pallavolo ( coinvolta la società Asd Pallavolo di Venosa).
Gli altri eventi in programma 30-31 luglio: Laboratorio di Creatività con il coinvolgimento del Cerchio Magico di Venosa. 1 agosto:Laboratorio di musica. 2 agosto:trofeo Gimkana. 3 agosto:laboratorio di Scienze col prof. Gianmarino. 7 agosto:lettura animata. 8 agosto:Summer Color.14 agosto:Bibliomotocarro col M. Lacava. 15 agosto:CuculNight. 17 agosto:spettacolo teatrale. 18-19 agosto:torneo di Beach-Volly.16 settembre:Festa dell’Uva.