Matera - Ancora una volta la compagnia Asd Oltredanza si è fatta spazio nel cuore del popolo materano e non. Proseguendo la storicità delle precedenti edizioni natalizie e scavalcando le difficoltà di questo difficile periodo ha portato in scena il progetto “Christmas on Tips”. 

Mescolando differenti tipologie artistiche e tematiche attuali abbiamo potuto assistere ad una video pillola originale e innovativa che si è fatta forza sulla potenza della tecnologia per regalare agli spettatori un momento in cui far spazio a quella che è la radice del periodo natalizio: credere sempre nei propri sogni supportati dagli affetti più cari. 

“Christmas on Tips", con la direzione artistica a cura di Marco Magrino, le coreografie di Marco Magrino, Serena Di Lecce, Rossella Iacovone e Stefania De Mattia e con analisi progetto ed elaborazione video online a cura di Sergio Andrulli, è una rivisitazione della famosa opera “Lo Schiaccianoci”.

Andata online, dal 23 Dicembre 2020 al 6 Gennaio 2021, sui canali social facebook, istagram e youtube della Compagnia Asd Oltredanza e in onda su radio-tv Radio Radiosa, si sono raggiunte più di 8.000 visualizzazioni con un aggiunta di più di 50 condivisioni su diverse pagine e profili social, dando così conferma di risposta del tutto positiva all’idea progettuale.

Evento patrocinato dal Comune di Matera, inserito nel cartellone degli Eventi di Natale e fine anno 2020 a Matera, non ci resta che confermare la frase di apertura video con cui gli artisti hanno voluto dare inizio al loro progetto:

“Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno”. 

Contatti

ASD OLTREDANZA - progetti in movimento

asdoltredanzamatera@gmail.com

www.asdoltredanza.it