Melfi (PZ) – Torna a Melfi il grande basket. Domenica va in scena la prima tappa del Campionato Sport & Go del CSI regionale, con l’organizzazione che è stata affidata alla Normanna Basket Melfi. Piccoli cestisti in campo nell’intera mattinata di domenica 5. Sarà Melfi, con le sue due strutture presenti in rione Valleverde, (le palestra Ferrara e Gasparrini) ad ospitare il primo grande evento di basket dopo la lunga sosta per la pandemia. Con partite che si svolgeranno in serie, dalle 9 alle 13, e col CSI circoscrizionale a poter ospitare questo primo appuntamento con il campionato riservato agli Under 10 e Under 12.
Saranno 10 le formazioni che si sfideranno per far punti e per cercare il successo di tappa. Cinque per l’Under 10 ed altrettanti per l’Under 12. Melfi sarà presente in entrambe le categorie, proprio come Matera, Potenza e Bernalda, con Lavello presente solo in U12, sostituito in U10 da una seconda squadra di Matera.
La Normanna Basket Melfi inoltra ringrazia pubblicamente: “Un ringraziamento sentito, da parte del Presidente Montanarella al 3* Dipartimento del Comune ed alla Provincia, per la loro disponibilità nell’accettare la richiesta concedendo le strutture, vista l’assenza ancora del Palasport che, a breve, sarà riaperto oltre a essere intitolato alla memoria dell’Ing Pastore.”
Si tratta d’un appuntamento a cui non mancare e la voglia di vincere delle partecipanti ne faranno evento di grande valore e giornata di grande sport, dai buoni riscontri tecnici, con ben 120 piccoli atleti, oltre a tecnici e genitori.