Melfi-L'infortunio occorso all'arbitro Marvulli, sezione di Matera
Melfi-L'infortunio occorso all'arbitro Marvulli, sezione di Matera

Melfi (PZ) - Tutto ha fatto presagire in una bella giornata di sole, una partita all’insegna della competitività. Così, non è stato, al 9’ di gioco del primo tempo, l’arbitro si tocca la caviglia e sospende la partita. Subito soccorso dal massaggiatore del Melfi e dagli operatori del pronto soccorso, che dichiarano l’impossibilità a proseguire la partita. Nei minuti che si è giocato, il Melfi ha messo in campo adottando un turnover, tanti giovanissimi, lascianso in panchina Caramuta,Della Luna,i due Di Senso,Sorriso e Parrini. C’è stato il debutto del giovane Falanga, prelevato dal settore giovanile della Juve Stabia.

Nella curva dei tifosi è stato posto uno striscione che ha ricordato il piccolo Arturo, prematuramente scomparso, figlio dei dirigente Nino Valerio con uno striscione: “ Un anno è già passato.La curva sud non ti ha dimenticato. Ciao piccolo Arturo”. Nei minuti che si è giocato, il campo ha lasciato a desiderare, al 7’ in gol il Ripacandida, con Grieco, ben servito da Pietragalla, ma l’arbitro, su segnalazione dell’assistente Salvatore, ha annullato per un presunto fuorigioco.

Avvicinati i dirigenti del Melfi, Lallo e Valerio, sul campo in condizioni non proprio perfetto, hanno riferito: “lunedì prossimo inizieranno i lavori di miglioramento del manto erboso, verrà ripristinato un nuovo manto in erba naturale, grazie ad un’azienda leader del settore, la “Bindi”, che ha realizzato il nuovo manto dell’Olimpico di Roma e del San Paolo di Napoli. Per un mese la squadra emigrerà a Venosa per disputare le partite, mentre la preparazione la effettuerà nel vicino campo di Rapolla”.

Dopo tanti anni, al campo è arrivato il mitico presidente per 50 anni del Melfi, Tomeo Moretti, ha raggiunto il traguardo degli 84 anni, che ha salutato tutta la squadra del Melfi, augurando un buon campionato. Per il recupero della partita, provvederà la Figc Basilicata a decidere il giorno.

MELFI:Natale,Pellegrino,Sinisgalli,Battilana, Cavallini,Maiorino,Potenza,Marin,Di Tolve,Falanga,Vitelli. All: Destino. A disposizione: Della Luna, Barbetta,Mentino,Somma,Casorelli, Di Senso P., Di Senso S., Parrini.

ASD RIPACANDIDA: Propato,Crisanti,Salcino,Lovecchio,Asante,Lomaestro, Pietragalla,Grieco,Scavone,Calderoni,Haruna. All.De Stefano. A disposizione:Casorelli,Papa,Bisceglia,Caprara, Di Lucchio,Gesualdo,Ingenito,Larotonda,Sanza.

Arbitro: Marvulli, sezione di Matera. Assistenti:Ciocia-Salvatore.