Melfi (PZ) - Da alcuni giorni,nella cittadina normanna, campeggia un bel campo di basket. Inaugurata l'Arena Normanna a Melfi alla presenza di Maurizio Cremonini del Settore Minibasket Federale.
Un campo di basket all'aperto realizzato a Melfi, alle spalle del locale palasport, da una idea vincente voluta ed attuata in pochi giorni dalla Asd Normanna Basket Melfi e dal suo presidente Montanarella.

Una struttura che ora, dopo l'inaugurazione, è a disposizione del sodalizio cestistico di Melfi ma anche di tutta l'intera comunità per attuare subito un campo estivo mattutino per bambini e ragazzi della città e per proseguire la sua attività anche nel pomeriggio, con tornei, manifestazioni ludiche e sportive e poi in serata, in ossequio ad attività culturali, sportive, sociali a favore della comunità melfitana.

Inaugurata ieri alla presenza di coach Maurizio Cremonini, il responsabile federale delle attività minibasket e scuola della Fip, dopo la benedizione di Padre Giuseppe, la struttura ha visto presenti il Sindaco Valvano, alcuni dirigenti scolastici, l'intero gruppo societario e tecnico della Normanna, responsabili del Csi, giocatori come Roberto Malpede, tecnici come Rende e Casorelli, tecnici e ragazzi del Cerignola e dell'Invicta Pz che si sono impegnati in giochi e brevi partite con i baby melfitani sotto la guida di Rosanna Sabia e Roberta Regis, due referenti del Settore Minibasket e Scuola.

Presenti i presidenti dei comitati regionali Fip di Basilicata e Campania, Fucile e Lamorte, con il responsabile federale Cremonini, di Brescia ma contento di esser a Melfi, città di cui era originaria la nonna "per inaugurare questo campo all'aperto che darà modo a tutti, ai bambini, agli adulti, agli appassionati di giocare a basket ma anche di poter vivere giornate e serate estive intense, sempre nel massimo rispetto del protocollo e delle norme anticovid. "È una iniziativa vincente - ha concluso Cremonini - voluta oltre che attuata da Gerardo Montanarella, presidente giovane ma determinato, a cui va tutta la stima per questo e per tutto quello che fa per il basket a Melfi e la sua crescita".

Il tempo d'un buffet veloce organizzato da mamme e dirigenti mentre era in atto un breve e intenso temporale, poi ancora a giocare sul nuovo campo e sarà così di certo fino a settembre, visto che ora si intensifica l'attività ed arriva anche l'adeguata illuminazione per intense e lunghe serate, tra sport, cultura e sociale a Melfi.il 1 agosto

La Normanna Basket Melfi ufficializza l'avvio del 1° Trofeo 4 Vs 4 a far data per un divertimento serale per tutti gli amanti e gli appassionati di basket.