Melfi Il verde
Melfi Il verde

Melfi (PZ) – Facciamo un breve punto della situazione sul verde pubblico della città di Melfi. Fino ad un paio di mesi fa, nonostante ci fosse (sulla carta) un appalto per la sua gestione, lo stesso non si preoccupava di far funzionare gli impianti di irrigazione e confondeva lo “sfalcio” con il verde di pregio (quest’ultimo utilizzato in parchi, villette, belvederi ecc.).

Era una ditta appaltatrice, per rendere l’idea, che non sapeva nemmeno come procedere con le potature. Dinanzi ad una situazione degradante ereditata dalla scorsa amministrazione, l’attuale ha preferito chiudere definitivamente questa brutta parentesi e virare verso una soluzione oggettivamente più giusta.

Nella giornata di ieri, martedì 20 giugno, hanno avuto inizio i 6 mesi di lavoro della nuova ditta appaltatrice pro-tempore, la stessa avrà il compito di ridare bellezza al borgo con il verde di pregio e una regolare manutenzione allo sfalcio ordinario. Solo dopo questi 6 mesi si avvierà la “grande” gara che durerà 3 anni.