Noi per Melfi 2021
Noi per Melfi 2021

Melfi(PZ) – La SP401, strada di collegamento Melfi – Monticchio Bagni richiede un intervento immediato da parte della Provincia al fine di ripristinare il manto stradale e renderlo percorribile considerato che la strada risulta attualmente dissestata.

Il ripristino si rende necessario poiché la SP401 è percorsa da mezzi pesanti e operai che raggiungono gli stabilimenti delle acque minerali nella zona di Monticchio. E’ percorsa inoltre da turisti e abitanti del posto che si recano a Monticchio per svago e per turismo o anche solo per raggiungere le proprie abitazioni nella zona di Foggiano, Foggianello e San Giorgio.

Il problema della viabilità in Basilicata è un punto di debolezza per il turismo e per chi vuole investire nelle aree produttive. Monticchio bagni inoltre è interessata dal progetto di rivalorizzazione finanziato dal Pnrr.

Si rende opportuno pertanto un immediato intervento della provincia.

Articolo precedenteMelfi. Jacopo Gargano nominato Segretario Provinciale Lega Giovani di Potenza
Articolo successivoMelfi. Giro d’Italia. 8km di percorso cittadino ecco da dove passano le bici
Diplomato perito Elettrotecnico presso l'istituto tecnico "T.R.Righetti" di Melfi. Aspirante giornalista pubblicista prossimo all'iscrizione all'OdG. Collaboratore de: Tuttocampo.it e di Lucani in Europa.