CT Melfi
CT Melfi

Melfi (PZ) – Svolto in queste ultime settimane, presso i campi del circolo tennis Melfi, il TPRA regionale 2023. Si sono affrontati in avvincenti sfide i migliori classificati dei match svolti nelle province.

Questo torneo da la possibilità ai vincitori delle proprie categorie di accedere al TPRA di Roma. Nel weekend del 12 maggio tutti gli atleti andranno a Roma a rappresentare la nostra regione confrontandosi contro Lombardia, Veneto, Lazio ecc. È giusto ricordare che non hanno avuto l’accesso atleti professionisti, essendo una competizione di natura amatoriale.

Vincitori DOPPIO misto: Sara Francese (CT Melfi), Giuseppe Scasciamacchia (CT Melfi);

Vincitori DOPPIO maschile: Pierpaolo Castaldi (CT Melfi) e Michele Calice (CT Melfi);

Vincitrice SINGOLARE femminile: Monica Antonicelli;

Vincitrice SINGOLARE fem.Level.50: Lucia Briscese;

Vincitore SINGOLARE maschile ALL STAR: Ivan Cordisco (CT Melfi);

Vincitore SINGOLARE Level.50: Giuseppe Scasciamacchia (CT Melfi)*;

Categoria Entry Level: Maurizio Viggiano

Il Circolo Tennis Melfi come sempre vive queste competizioni da protagonista, è giusto ricordare che oltre alla giovane campionessa Elena Francese, che ben rappresenta in Europa il Circolo, c’è un solido movimento tennistico che dal 1973 porta alto il baluardo sportivo cittadino. Complimenti a tutti per la buona organizzazione, in particolar modo al presidente del sodalizio, Sergio Francese, ed al responsabile TPRA, giudice arbitro nonché direttore del torneo, Emilio Fidanzio. Adesso appuntamento al prossimo mese, dove sui campi del CT Melfi, che proprio in questi giorni si sta rifacendo il look, si giocherà la finale regionale, contro il PTC ed, anche in quell’occasione, chi trionferà rappresenterà la Basilicata a Livorno.

*Essendosi qualificato sia in singolare che doppio, l’atleta ha scelto di presentarsi a Roma mettendosi in competizione per il Doppio misto.