Tennis Nella foto Elena Francese
Tennis Nella foto Elena Francese

Melfi (PZ) – In coppia con la romana Fabiola Marino, la melfitana Elena Francese raggiunge la finale di doppio del torneo internazionale j60 di Larnaca – Cipro.

Perso in finale contro la coppia, testa di serie numero n.1, Skopintseva/Andronicou. Nel tabellone di singolare la sorte non è stata dalla sua parte in quanto sorteggiata al I turno con la giovane promessa brasiliana Victoria Luiz Barros, da gennaio entrata a far parte della scuderia di Mouratoglu. 6/2:6/3 il risultato finale, con ottimi spunti soprattutto se si tiene conto che Elena dopo sei mesi di veloce si sta approcciando solo adesso con continuità alla nuova superficie, che non ha la possibilità di allenarsi sulla terra rossa, e che la brasiliana è a Cipro da due settimane durante le quali ha vinto due ITF consecutivi e si appresta a vincerne un terzo visto che domani è la favorita della finale.

Da lunedi Elena, sarà a Milano, per disputare il mitico torneo dell’Avvenire, tra i tornei più importanti al mondo nella Cat. U16.

Articolo precedenteBilancio positivo a Venosa per il ritorno del festival del libro Borgo d’Autore
Articolo successivoUno spettacolo teatrale per raccontare sei declinazioni sul tema della fuga
Diplomato perito Elettrotecnico presso l'istituto tecnico "T.R.Righetti" di Melfi. Aspirante giornalista pubblicista prossimo all'iscrizione all'OdG. Collaboratore de: Tuttocampo.it e di Lucani in Europa.