Elena Francese
Elena Francese

Melfi (PZ) – Ottime notizie da Malta. L’atleta melfitana Elena Francese, da quest’anno in forze al TC Cagliari, si è aggiudicata il titolo di Doppio nel torneo internazionale di Malta ITF U18, in coppia con la pugliese Daria Raimondo.
DOPPIO – Alle 12:30 di oggi Elena e Daria si sono imposte con un secco 6/1 6/3 sulla coppia avversaria Italo-Russa De Matteo/Rogozoveca. Per Elena questo è il primo titolo internazionale. Complimenti!!!

SINGOLO – Questa mattina la forte atleta melfitana è approdata in finale battendo la 17enne della repubblica Ceca Natalie Mala (tds.3 e 650 del mondo) 7/6;6/1.
Risultato di prestigio per l’atleta lucana anche in considerazione del fatto che sta affrontando giocatrici più grandi di lei. “Domani mattina (1/04 ndr), andrà di scena la finale contro un’altra connazionale, la campionessa italiana 2007, Vittoria Segattini.” Continua il padre di Elena, Sergio Francese: “9 partite in 5 giorni… Elena sta compiendo un vero e proprio miracolo sportivo.”

Articolo precedenteLe confessioni di un grande Lucano
Articolo successivoLomuti(M5S). Strampalata condotta della Regione Basilicata sulla viabilità
Diplomato perito Elettrotecnico presso l'istituto tecnico "T.R.Righetti" di Melfi. Aspirante giornalista pubblicista prossimo all'iscrizione all'OdG. Collaboratore de: Tuttocampo.it e di Lucani in Europa.