Montemilone-Minervino.Piena di fango
Montemilone-Minervino.Piena di fango

Montemilone (PZ) - Una notizia che gratifica la cittadina di Montemilone, crocevia dell’area nord della Basilicata, che collega velocemente la Basilicata con la vicina Puglia. Dopo tante richieste fatte ai vari enti provinciali e regionali, la strada provinciale S.P.21, che da Montemilone conduce a Minervino Murge, di facile collegamento con la vicina Puglia, sarà migliorata.

Una strada senza segnaletica orizzontale con accessi poderali irregolari che ad ogni pioggia diventa pericolosissima ( vedi foto). A darne notizia di questo miglioramento della strada, il Sindaco Antonio D’Amelio: “ Finalmente A gran voce e con sincera gratitudine, informo tutti i Montemilonesi, ovunque risiedano, che per l’assessora regionale Donatella Merra ogni promessa è debito. Il 17 giugno 2019, in occasione di "Montemilone Capitale della cultura europea per un giorno", l'unica donna nella Giunta lucana fu nostra ospite e, prontamente in pubblico, non esitò a dare disponibilità per l'annosa questione della SP21.

Dopo un certosino lavoro, di cui ne ho avuto puntuali aggiornamenti in questo ultimo convulso anno, ha centrato l'obiettivo e anche Montemilone beneficerà dei circa 8,5 milioni di euro di fondi recuperati da economie e messi a disposizione della viabilità lucana.

Cara assessora Merra, nella "Giornata della gentilezza", non potevi avere dono migliore per il sottoscritto e per l'intera comunità di Montemilone. Invito tutti a diffondere questa buona notizia, che ci deve far riflettere sul difficile momento storico in cui le Amministrazioni pubbliche si trovano ad operare. Ad maiora semper assessora!”.