natale olimpia
natale olimpia
Natale Olimpia

Matera - In un PalaLanera vestito a festa, l’Olimpia Basket Matera ha salutato il 2019 e brindato alle festività con i propri sostenitori. “Natale con Olimpia”, è stata la serata-evento cominciata nel pomeriggio con le Olimpiadi di Natale, con oltre 200 giovanissimi mini cestisti in campo per giochi e partite con l’organizzazione delle società Pielle e Virtus, e proseguita poi in serata con la festa Olimpia, alla presenza della squadra e del CdA, che hanno brindato con istituzioni, sponsor, sostenitori e appassionati.

Il tutto allietato dalla musica della LJP Band diretta dal musicista materano Dino Plasmati. “L’Olimpia è di tutti, è sempre stato il nostro motto e lo ribadiamo forte in questa occasione – afferma il presidente Rocco Sassone -. Siamo felici di aver creato quest’anno un evento inclusivo con la città, con i tifosi e con i giovanissimi cestisti. La nostra impostazione è quella di uno sport che debba ruotare attorno ai giovani, oltre alla prima squadra, che è ovviamente il nostro orgoglio.

Si chiude un anno molto positivo, importante per la città e che ci ha visto, nel nostro piccolo, contribuire alla crescita e al ritorno di immagine del territorio, come abbiamo registrato nei campi in cui siamo stati ospiti. Siamo felici di aver accolto nel nostro progetto tante persone che la pensano come noi, programmiamo il futuro passo per passo e vogliamo essere protagonisti anche nei prossimi mesi”.

Il momento più toccante della serata è stato rappresentato dall’intitolazione del PalaLanera a Giannino Grieco, pioniere del basket materano e fondatore e primo presidente dell’Olimpia Matera esattamente sessanta anni fa, scomparso nel maggio 2018. Una cerimonia emozionante a cui hanno partecipato i figli Cristina e Leonardo, la società materana e la squadra al completo, parenti e amici di Giannino e tante vecchie glorie del basket materano, oltre agli assessori comunali Giuseppe Tragni Nicola Trombetta a rappresentare l’amministrazione comunale di Matera, che hanno annunciato la disponibilità del PalaSassi per la metà del mese di gennaio.

E a fine serata grande brindisi dell’Olimpia Basket Matera con dirigenza, squadra guidata  e tifosi, con sottofondo di musica jazz della LJp Band.