Home Matera Oltredanza Stage 2024: tre giorni di formazione organizzata dall’ ASD Oltredanza

Oltredanza Stage 2024: tre giorni di formazione organizzata dall’ ASD Oltredanza

A Matera gli insegnanti e coreografi Daniele Baldi, Michele Oliva e Antonio Mitaritonna per Oltredanza Stage 2024: tre giorni di formazione organizzata dall’ ASD Oltredanza.

STAGE
STAGE

Matera – A Matera da martedì 18 giugno fino a giovedì 20 giugno 2024, l’ASD Oltredanza organizza e promuove gli stage di danza classica, contemporanea e hip hop dedicati a piccoli e giovani danzatori. Una full immersion della durata di tre giorni nel mondo della danza, per approfondirne l’arte e la tecnica di insegnanti e coreografi di fama nazionale e internazionale.

Dai 7 anni in su, bambini e ragazzi avranno così l’opportunità di cimentarsi con il mondo della danza seguendo una direzione esterna e diversa rispetto alle consuete lezioni, approfondendo tecniche e visione della danza classica con l’insegnante Antonio Mitaritonna, della danza contemporanea sotto la guida del direttore artistico dell’OCDP di Verona Michele Oliva e dell’hip hop con il direttore artistico dell’Eschilo di Roma Daniele Baldi.

L’Oltredanza Stage, che si terrà presso la sede dell’ASD in via delle Fiere,1 a Matera, nasce con lo scopo di ampliare l’offerta formativa dell’ASD e di promuovere la conoscenza e l’approfondimento dell’arte della danza in maniera ampia e trasversale, anche al di fuori del bacino di iscritti.

Lo stage di danza è un’attività finalizzata alla formazione ed è un momento in cui gli allievi si trovano ad affrontare situazioni nuove e diverse rispetto alle lezioni frequentate quotidianamente. In questi contesti i ragazzi si confrontano con i loro pari su caratteristiche tecniche e didattiche incrementando tutti gli aspetti della sfera emotiva dal momento che si esibiscono e studiano con insegnanti che non conoscono e che portano un valore aggiunto alla loro formazione.

A conclusione di questa esperienza, sabato 22 giugno 2024 alle ore 18.00, gli allievi si esibiranno in un esito coreografico finale per mostrare alle famiglie e ai loro insegnanti il risultato di questi tre giorni di formazione.

Exit mobile version