Ordine Ingegneri Matera-Sicurezza
Ordine Ingegneri Matera-Sicurezza

Matera – La Commissione Sicurezza dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Matera ha organizzato per il prossimo mercoledì, 3 marzo 2021, dalle 14:30 alle 18:30, un seminario online (webinar) dal titolo “La Sicurezza ed il Fattore Umano – Percezione e Protezione”.

L’evento è valido per il rilascio di quattro crediti formativi professionali per gli iscritti all’Albo degli Ingegneri, per le seguenti categorie: CSP, CSE, ASPP e RSPP.

Dopo i saluti di rito del presidente dell’Ordine, Ing. Giuseppe Sicolo, è prevista una relazione dell’Ing. Gianluca Giagni sui vari aspetti della sicurezza: fattori interni ed esterni, attenuanti e aggravanti, percezione soggettiva, elementi di valutazione fino alla gestione dell’emergenza.

Gianluca Giagni è scrittore e autore della collana editoriale “Sine Cura – Pericolosamente sicuri”, Coordinatore della Commissione Sicurezza dell’Ordine professionale di Bari, Coordinatore GTT1 del progetto “La sicurezza a partire dai banchi di scuola” del CNI/GdL Sicurezza, e componente del Comitato Tecnico Scientifico di coordinamento del Ministero dell’Istruzione/CNI/Protezione Civile per il predetto progetto.

Al termine della relazione, previsto per le ore 18:00, ci sarà spazio per le domande e per il test finale.

Per partecipare all’evento formativo (quota 12 Euro), è necessario registrarsi all’indirizzo brevi.me/ingmt030321. Infine, il programma completo è accessibile all’indirizzo: brevi.me/sicurezzafattoreumano

Articolo precedentePerrino M5S. Cicala si impegni per restituire dignità al Consiglio Regionale
Articolo successivoMelfi. La cittadina normanna accoglie l’effige della Madonna di Loreto
Ha collaborato negli anni 80 con alcuni quotidiani modenesi giornalista e responsabile della pubblicità della cooperativa Editoriale Emilia, appassionato di informatica fonda il sito Lucani in Europa nel 2005. Vive a Castelfranco Emilia ma nato a Stigliano (MT).